Tour fuori porta in Toscana: sulle tracce di Piero della Francesca e
Michelangelo con alloggio in un incantevole borgo medievale.“La Toscana del Sole con Piero e Michelangelo”
Un week end in Toscana dove lasciarsi coccolare dai sapori della cucina e dalla bellezza del paesaggio è un sogno per molti..ma qui al Borgo è possibile.
Sarete accolti dalla simpatia travolgente di Toscano e Debora insieme ai cagnoloni del Borgo Ulisse e Penelope.
E sarete guidati da Anna a scoprire le bellezze dell’arte che qui in Toscana ha dato i natali a molti geni dell’arte mondiale: Piero della Francesca e Michelangelo Buonarroti.
Visiteremo Arezzo e gli spettacolari affreschi di Piero della Francesca, “il pittore del silenzio”, per poi dedicarci all’unica madonna gravida nella storia dell’arte a Monterchi.
Ma nel nostro itinerario non può mancare una visita alla casa natale di Michelangelo a Caprese dove tra arte rinascimentale e contemporanea saremo avvolti nella magica atmosfera dei colori della Toscana del Sole.
Facendo rientro in agriturismo saremo accolti da un caloroso focolare dove tra le chiacchiere e le bontà della cucina tipica, troveremo un riposo da sogno per un week end ideale per assaporare il gusto dell’arte della buona tavola, della natura e della vita.
Oltre gli incantevoli luoghi d’arte della Toscana di Piero e Michelangelo verrà offerta la possibilità di una visita alla chiesa dove Michelangelo Buonarroti è stato battezzato e di fare una passeggiata nel centro storico di Arezzo.
1 notte B&B e ricca colazione naturale 3 visite guidate con biglietti:1. Arezzo,Piero della Francesca 2. Monterchi, Madonna del Parto,3. Casa di Michelangelo a Caprese. Costo cumulativo 140 euro a persona (possibilità di MP)